La farmacia Culzoni ha da subito allineato tutte le misure necessarie al contenimento della pandemia in atto.
Attenzione ! La farmacia è ora il primo posto dove il malato, di qualsiasi tipo esso si tratti, si reca. Ecco perchè abbiamo da subito istituito misure di massima sicurezza.
Abbiamo deciso di attivare 4 barriere in sequenza. Distanziatori fisici a nastro che mantengono il paziente distante dalla barriera di plexiglass, barriere in plexiglass, barriere a flusso d'ozono dietro al plexiglass, disinfezione continua del banco, penne, tastiere, POS e altro materiale.
Le barriere in plexiglass sono state necessarie non solo in senso protetivo per l'operatore sanitario ma anche per evitare che lui stesso, in forma asintomatica possa fare da tramite e diffondere il contagio. Abbiamo tutti da 15 giorni guanti e mascherine, come tutti gli operatori sanitari. La disinfezione delle penne, Pos, tastiere, laser, banconi viene effettuata in media 10 volte all'ora con sterilizzanti professionali. Si pregano i gentili pazienti di entrare al massimo in due, e di restare ad una distanza di almeno 2 metri tra loro. La distanza dalle barriere in plexiglass è segnalata da nastri segnacode. Si raccomanda di NON TOCCARE NESSUNA SUPERFICIE. Non è necessario il numero salvacoda in quanto abbiamo deciso di eliminare un punto in comune che tutti toccherebbero.
La barriera ad ozono posta dietro alle barriere in plexiglass aggiunge un potere disinfettante in più a ciò che circola sul banco farmaci.
Ogni giorno trattiamo i locali con un generatore di Ozono 10000. Possiamo farlo solo in assenza di persone all'interno, in quanto per almeno 1 ora non può entrare nessuno nei locali dopo l'ozonizzazione.
Staff Farmacia Culzoni SNC