Kit di Autoprelievo NatrixLab

Attenzione, Leggere Con Cautela

Le nostre prestazioni "rientrano nell'ambito dell'autocontrollo" e si articolano in 3 modalità ben distinte:

1) una serie di valori ematochimici di "autoanalisi" eseguibili direttamente presso la nostra struttura e con esito immediato o in pochi minuti

2) una serie di valori ematochimici di autocontrollo analizzate in laboratorio esterno NatrixLab (certificato UNI EN ISO 9001:2000 - Sistemi di gestione per la qualità ­ Requisiti per l1intera azienda e UNI EN ISO 13485:2003 Medical Devices Quality Management Systems per i locali di produzione) il cui esito è disponibile in pochi giorni.

3) Una serie di kit di autocontrollo pronti all'uso in vendita (medical devices IVD) utilizzabili senza strumentazione che possono (su richiesta del paziente/cliente) essere effettuati con l'aiuto e supporto del farmacista o di altro operatore sanitario.

4) una serie di esami in telecardiologia refertati a distanza da un medico specialista in cardiologia.

Profilo AntiAge

Determinare in modo corretto il proprio profilo di invecchiamento cellulare è possibile attraverso l’analisi di specifici biomarcatori che valutano lo stato di quattro processi chiave dell’organismo...

Profilo Tiroideo

Questo pannello di autocontrollo è dedicato a chi vuole verificare la funzionalità della ghiandola endocrina tiroidea tramite il dosaggio di TSH, T3 e T4.

Gli ormoni tiroidei sono composti iodati derivanti dalla tirosina, come la tetraiodotironina o T4 e la triiodotironina o T3, che agiscono sul metabolismo cellulare, su processi di accrescimento e sviluppo.

Gli ormoni tiroidei hanno un effetto generalmente eccitatorio sul metabolismo basale: aumentano il consumo di ossigeno da parte dei tessuti, stimolando la produzione endogena di calore; stimolano la sintesi proteica, la gluconeogenesi, la glicogenolisi e il catabolismo dei lipidi; hanno un effetto inotropo e cronotropo positivo sul miocardio, migliorandone la sensibilità alle catecolamine. Nell'età fetale e nella prima infanzia, hanno un importantissimo ruolo nel differenziamento e nella crescita del sistema nervoso, e un loro deficit dovuto ad una condizione di ipotiroidismo produce un incompleto sviluppo del SNC e da ritardo mentale.T4 e T3 regolano l’attività del sistema adrenergico agendo sulla responsività dei tessuti periferici alle catecolamine. Un loro eccesso, come negli ipertiroidismi, causa un aumento della frequenza cardiaca e della contrattilità miocardica; un aumento della gittata cardiaca; la diminuzione delle resistenze periferiche causata dalla vasodilatazione; un aumento del flusso sanguigno locale nella cute (con conseguente sudorazione e aumento della temperatura), nei muscoli, nel cuore e nell’encefalo. Questi cambiamenti sono il risultato di vari fattori: azione inotropa (aumento della forza di contrazione cardiaca) e cronotropa (aumento della frequenza cardiaca) positiva degli ormoni tiroidei e aumentata responsività all'azione delle catecolamine con aumentata richiesta periferica di ossigeno.

 

Studio di Intolleranza Alimentare su sangue capillare

Si parla spesso di allergie e intolleranze alimentari. Qual è il significato di queste due diverse terminologie? Sono sinonimi di uno stesso disturbo o individuano situazioni differenti? ....

Gruppo Sanguigno con RH

Da oggi, con comodità, su prelievo capillare puoi scoprire il tuo gruppo sanguigno e Fattore RH.

Il gruppo sanguigno è una delle numerose caratteristiche di un individuo e viene classificato tramite la presenza o l'assenza di antigeni sulla superficie dei globuli rossi. Questi antigeni possono essere proteine, carboidrati, glicoproteine o glicolipidi dipendenti dal sistema di classificazione usato e alcuni di essi sono presenti anche sulla superficie di altri tipi di cellule di vari tessuti.
Il gruppo sanguigno è geneticamente determinato/ereditato alla nascita e presenta contributi da entrambi i genitori.
Un insieme di diversi antigeni superficiali, che derivano da un allele e da geni strettamente correlati, formano collettivamente il sistema dei gruppi sanguigni.